Lipari  e’ un gran bel posto per passare una settimana di vacanza, in più’ avendo carissimi amici con una deliziosa proprietà e’ ancora meglio! Villa Olimpia, Villino Wanda e Casa Maria sono tre gradevolissime situazioni che accolgono con calore e ti fanno sentire assai bene! I gin & tonic di Beppe sono famosi nel mondo per il loro perfetto mélange e goduti la sera sulla terrazza vista mare e antica rocca con qualche fetta di salame locale e un ottimo canestrato al pepe nero ti fanno un immenso piacere! Maria invece ci ha cucinato questi splendidi filetti di spatola dei quali passo la ricetta, semplici da fare e di gusto buonissimo sono un secondo piatto che consiglio per far felici i Vostri cari!

Calcolo 200 gr di filetto di spatola a persona, olio , sale e pepe. Per la panatura formaggio pecorino locale e grana grattugiati, farina di pistacchi, poco pangrattato il tutto che basti ad impanare tutto il pesce.

Dopo aver impanato i filetti di pesce li adagio in una pirofila ben unta d’olio d’oliva e li inforno, a forno caldo 180 gradi ca per 15 minuti ca e poi per 5 minuti ca sotto il grill. Li servo ben caldi con zucchine in padella al profumo di menta e un bianco siciliano ben fresco.

Annunci