Potrebbe rientrare nelle insalate o nei mezzè, gli antipasti della cucina mediorientale, non so, ma è di facile escuzione e veramente interessante.

Prendo dunque 200 gr di feta che, usando una forchetta, riduco in crema con 2 cucchiai d’olio d’oliva, 1 limone spremuto, qualche cucchiaio di yogurt, sale e pepe a gusto . Lavo con cura e trito grossolanamente il cuore di un sedano ben sodo e lo aggiungo alla crema di formaggio, copro e metto a riposare in frigorifero.

Sfiletto un salmone ne peso circa 600 gr e lo infilo nel freezer coperto da una pellicola, divido il resto in tranci e lo tengo da parte per un’altra preparazione.

Dopo 1 h ca levo il salmone dal freezer e lo affetto sottilmente, lo metto in una marinata fatta con olio d’oliva, aneto e prezzemolo tritati, sale e pepe a gusto, lascio riposare il piatto in frigorifero fino al momento di servire.

Preparo i piatti con il salmone, una cocottina contenente l’insalata, un piccolo pane (chapati, arabo, piadina) e qualche fetta di limone non trattato.

Serve 4 persone ed è delizioso!

Annunci